Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Redazione RecSando - Staff , Giovedì 22 gennaio 2015 il circolo letterario 6x4 ha preso a pretesto il romanzo di Elena Ferrante, L'amica geniale, e/o Editore (ISBN: 9788866320326, ebook ISBN: 9788866320951) per incontrare soci, amici e curiosi e dare vita ad un laboratorio di letteratura e filosofia.

Il termine pretesto, in questo caso, ha anche un significato letterale:

una scusa per interrogarsi sull'amicizia, tema del romanzo della Ferrante. Vincenza Minniti, presidente del circolo, ha deciso di provare una nuova forma degli incontri letterari, dove il romanzo diventa uno spunto di riflessione e non è più al centro della discussione. Con l'aiuto di Fabrizio Mele, nell'aula dell'International House di S. Donato, i partecipanti, dopo una breve presentazione e la lettura di alcuni estratti del romanzo, si sono lanciati nella riflessione sul tema dell'amicizia.

Ne è nato un'insieme di domande,  presentate nel Forum Espressioni Artistiche e insieme a voi ci piacerebbe discuterne per trovare delle risposte.

Questa forma di incontro è già alla sua seconda prova e anche questa volta il pubblico è stato più numeroso del solito. Ben pochi avevano letto il romanzo, ma questo non ha impedito la riuscita della serata.

L'evento si è concluso con l'intervento di Vincenza Minniti che ha ricordato gli impegni dell'associazione e ha invitato tutti a dare il proprio contributo, di idee e di disponibilità, all'associazione.

La discussione continua qui

Alcune foto della serata

Ascolta il Podcast della serata !

 

Parlando di Amicizia con il circolo letterario 6x4. Podcast II Puntata - L'amicizia Geniale by Recsando on Mixcloud

 
Puoi ascoltarlo anche su smartphone scaricando l' APP di MixCloud per iOS e Android e sintonizzarti sul canale MixCloud di RecSando

Buon Ascolto
 

Log in to comment

Il Salotto Letterario