Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Il circolo 6x4  ha organizzato un aperitivo letterario con Patrizia Benini, al Caffè Minerva di San Donato Milanese. Annamaria Del Vescovo, presidente dell'associazione sandonatese inizia a dialogare con la scrittrice, trasformando il caffè in un vero e proprio Salotto Letterario.

Patrizia Benini, autrice del libro "UNA VALTELLINESE EMIGRATA IN MESSICO", racconta la sua esperienza parlando delle trasformazioni di quel paese.

Noi di RecSando, come sempre, abbiamo registrato il podcast per dare l'opportunità a tutti coloro che non hanno potuto partecipare di ascoltare il dibattito e offrire a chi era presente  l'occasione di riviverlo.


Quando inzierete ad ascoltare la registrazione , sarete a mio avviso affascinati dalla bellissima voce di Patrizia.

Patrizia è una persona meravigliosa, è stato facilissimo iniziare con lei una vera e propria amicizia. 

L'evento si è svolto il 16 dicembre 2017.

Durante l'incontro Annamaria Del Vescovo, in accordo con Patrizia Benini, annuncia ai presenti che è intenzione della scrittirice donare tutto il ricavato delle vendite per una giusta causa.
Per questo motivo le copie del libro che non sono state vendute in occasione dell'evento sono state lasciate in "esposizione" al Caffè Minerva.


Patrizia ha chiesto al Circolo Letterario 6x4 e a noi di RecSando di aiutarla a scegliere i destinatari del ricavato delle  vendite.

Dopo aver valutato varie possibilità, abbiamo deciso di comune accordo di devolverlo ad una Associazione di Trieste, per fare in modo che possa continuare ad investire nel progetto LETI Smart Luce, che si occupa di realizzare supporti innovativi e rivoluzionari per i non vedenti.
Abbiamo quindi contatto l'inventore di LETISmart  Marino Attini, il quale con piacere ha accettato di donare ad un sangiulianese non vedente,  Tommaso Di Pilato, il bastone per ciechi intelligente.

Di questo vi parleremo ampiamente nei prossimi articoli.

Ora non vi rimane che ascoltare il podcast e aver modo di apprezzare la bellissima recensione. 



Vi invitiamo quindi, per questa buona causa ad andare al Caffè Minerva, dove acquistando una copia del libro farete un bel gesto, oltre che un buon acquisto.



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

Staff RecSando - fabrizio cremonesi
Log in to comment

Il Salotto Letterario