Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Laterza Gomme



LATERZA GOMME #BikePoint
a #sangiulianomilanese, sigla l'accordo con RecSando / Bicipolitana Network.

"La nostra attività è iniziata nel 1973 con l’apertura di un’officina, situata sulla Via Emilia, nel comune di San Giuliano Milanese.

Dopo diversi anni di riconosciuto lavoro, ci siamo trasferiti in Via Cechov, sempre in San Giuliano Milanese, ampliando considerevolmente i servizi per i nostri clienti."

Ci occupiamo principalmente di riparazione e vendita dei pneumatici, e inoltre anche meccanica leggera, ricarica aria condizionata e vendita accessori.

Per chi presenta la tessera  di RecSando / Bicipolitana Network effettuiamo il 10%  di sconto"

Mette a disposizione una pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito, soci di RecSando / Bicipolitana Network

Come arrivare

Convenzioni





Le Convenzioni con gli esercizi commerciali del Sud Est Milano siglate con RecSando / Bicipolitana Network  nascono per favorire il consumo al KilometroZer0, per contrastare i cambiamenti climatici, per creare socializzazione, per #FareRete, per creare un nuovo futuro, per consentire ai soci di RecSando di avere agevolazioni
Stiamo creando sul territorio una rete di #BikePoint


SAN DONATO  MILANESE

CAFFÈ MINERVA
LA CICLOFFICINA DI RENATO RUSSO
IL PONTILE

SAN GIULIANO MILANESE

AL VILLAGGIO BOTTEGA-STORE / SS9ViaEmilia
IL GIORNALAIO
PANIFICIO PUGLIESE
LATERZA GOMME
SPECIALBIKE
LUNA ROSSA
PROFUMERIA DEL CENTRO



Luna Rossa


Associazione di Promozione Sociale Luna Rossa
Luna Rossa #BikePoint a #sangiulianomilanese, sigla l'accordo con RecSando / Bicipolitana Network.

Si occupa della promozione di eventi ricreativi che si svolgono principalmente presso il "Parco della Quercia" e nella struttura polifunzionale "Luna Rossa". È in Via Risorgimento 27 (all'incrocio con Via della Repubblica). Il Parco della Quercia: un progetto aperto alla città, oltre 18.000 mq di area verde completamente attrezzati e ubicati all’intersezione tra Via Risorgimento e Via della Repubblica.
Grazie alla stipula di una convenzione con l’Amministrazione Comunale tale area è stata, oltre che attrezzata, anche allestita così da rendere questo polmone verde, sottratto a una pressoché certa edificazione futura, un luogo a disposizione della città.

Mette a disposizione una rastrelliera per legare le biciclette e la pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito

Sconto 10,00 euro ai soci di RecSando / Bicipolitana Network sull'iscrizione ai corsi di ballo

Come arrivare


Profumeria del Centro



Profumeria del Centro #BikePoint a #sangiulianomilanese, tra i primi esercizi commerciali a credere nel progetto e siglare l'accordo con RecSando / Bicipolitana Network.
E' una profumeria, bigiotteria, pelletteria

Mette a disposizione una rastrelliera per legare le biciclette e la pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito

Sconto 10% ai soci di RecSando / Bicipolitana Network sull'acquisto di accessori di abbigliamento (bigiotteria, pelletteria)
MAKE-UP omaggio per chiunque lo desidera, dietro prenotazione


Il negozio mette a disposizione dei libri, è di fatto il primo #BikePoint ad aver lanciato l'idea del #BikeBook. Grazie a loro ogni #BikePoint sarà anche un luogo di incontro e consentirà ai cittadini di conoscersi attraverso la condivisione e lo scambio dei libri.
E' proprio attraverso questa nuova idea che ogni #BikePoint entrerà a far parte del circuito #BiblioShare

Come arrivare


#BikePoint


Il #BikePoint è un esercizio commerciale che ha effettuato una scelta sostenibile, di incentivazione del consumo al chilometro zero, favorendo l’uso della bicicletta nel Sud Est Milano, fornendo una serie di attenzioni e vantaggi ai soci di RecSando / Bicipolitana Network

Perché diventare un esercizio commerciale collegato al Network di RecSando / Bicipolitana ?

Oggi il consumatore, a causa della crisi economica è più attento agli acquisti e si rivolge preferibilmente alle attività commerciali che gli consentono di ottenere dei vantaggi.

Per RecSando / Bicipolitana Network creare una rete di esercizi commerciali convenzionati è dare vita ad un nuovo modo di intendere la città metropolitana, dove il "negozio" è al centro dell'attenzione.
Creare una rete di scambi e collaborazioni con i commercianti, organizzando eventi per farli conoscere ai cittadini e incentivare i consumi e la cultura al #ChilometroZero.


Presenti dal 1996 sul territorio, l'Associazione RecSando viene visitata giornalmente anche attraverso i siti ad essa collegati, presenti sui social network, da diverse migliaia di cittadini, in tutto il Sud Est Milano
Tutte le attività che si collegano al network  hanno uno spazio dedicato  nella pagina #CONVENZIONI, dove sarà visibile:
 - Logo
 - Descrizione della propria attività
 - Vantaggi per il consumatore



Negli articoli pubblicati su RecSando e Bicipolitana Network, sarà presente il collegamento che indirizzerà il lettore alla pagina #CONVENZIONI.

Questo fornirà una costante visibilità alle attività commerciali associate con RecSando.
Attraverso gli articoli presenti nella Redazione RecSando e nelle Rubriche tematiche saranno numerosi i  cittadini che appartenenti a target diversi, avranno modo di conoscere tutti i #BikePoint del territorio.

Ogni #BikePoint verrà raccontato attraverso un accurato #storytelling



Che cos'è un #BikePoint?

L’idea del #BikePoint nasce per creare un network tra cittadini ed esercizi commerciali, in modo che ci siano vantaggi reciproci per entrambi.
Diventare soci RecSando / Bicipolitana conviene sia ai cittadini e sia agli esercizi commerciali, perché si favorisce la bicicletta per gli acquisti, per i piccoli spostamenti in città o nei comuni limitrofi….
Il BikePoint è amico della cultura, delle buone pratiche, del chilometro zero  “non inquinante”.

Cosa deve avere un #BikePoint?
• mettere a disposizione almeno una rastrelliera per le biciclette, anche in collaborazione con esercizi commerciali vicini
• Rendere disponibile una pompa per gonfiare le ruote
• se possibile mettere a disposizione prese USB
• Reti WI-FI libere

Il ruolo di RecSando e Bicipolitana Network


Abbiamo iniziato un dialogo con il Comune di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese, per fare in modo che i negozi convenzionati con RecSando Bicipolitana potessero chiedere il posizionamento di una rastrelliera al posto di un parcheggio auto.
              (1 auto occupa lo spazio di 10 biciclette - #BikeEconomy)


                                10 biciclette = + business - inquinamento + salute

Quello che insieme vogliamo portare avanti è un progetto ambizioso che permetterà ai commercianti di non dover pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico, in quanto promotori del consumo al km0, della riduzione del traffico, della riduzione della C02 e delle polveri sottili.
In questo modo il Comune non dovrà pagare la penale all'Europa per il superamento della soglia del PM10
Attraverso questo patto di collaborazione che RecSando / Bicipolitana Network vuole portare avanti con le amministrazioni comunali del Sud Est Milano, vogliamo realizzare non solo a parole l’attuazione di #buonepratichedifuturo.

Il #BikePoint è a tutti gli effetti un socio RecSando/ Bicipolitana con una tessera annuale del valore di 50,00 € che gli permette di avere sconti negli altri esercizi convenzionati e di partecipare all'assemblea annuale dei soci


Associazione RecSando - Iscritta all'albo delle Associazioni Culturali di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese - riconoscimento Benemerenza Civica, Testata Giornalistica on line iscritta al Tribunale di Milano n.146 del 16/04/14.
 

Sottocategorie