Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

#BikePoint


Il #BikePoint è un esercizio commerciale che ha effettuato una scelta sostenibile, di incentivazione del consumo al chilometro zero, favorendo l’uso della bicicletta nel Sud Est Milano, fornendo una serie di attenzioni e vantaggi ai soci di RecSando / Bicipolitana Network

Perché diventare un esercizio commerciale collegato al Network di RecSando / Bicipolitana ?

Oggi il consumatore, a causa della crisi economica è più attento agli acquisti e si rivolge preferibilmente alle attività commerciali che gli consentono di ottenere dei vantaggi.

Per RecSando / Bicipolitana Network creare una rete di esercizi commerciali convenzionati è dare vita ad un nuovo modo di intendere la città metropolitana, dove il "negozio" è al centro dell'attenzione.
Creare una rete di scambi e collaborazioni con i commercianti, organizzando eventi per farli conoscere ai cittadini e incentivare i consumi e la cultura al #ChilometroZero.

La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub]


Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione

 




Presenti dal 1996 sul territorio, l'Associazione RecSando viene visitata giornalmente anche attraverso i siti ad essa collegati, presenti sui social network, da diverse migliaia di cittadini, in tutto il Sud Est Milano
Tutte le attività che si collegano al network  hanno uno spazio dedicato  nella pagina #CONVENZIONI, dove sarà visibile:
 - Logo
 - Descrizione della propria attività
 - Vantaggi per il consumatore



Negli articoli pubblicati su RecSando e Bicipolitana Network, sarà presente il collegamento che indirizzerà il lettore alla pagina #CONVENZIONI.

Questo fornirà una costante visibilità alle attività commerciali associate con RecSando.
Attraverso gli articoli presenti nella Redazione RecSando e nelle Rubriche tematiche saranno numerosi i  cittadini che appartenenti a target diversi, avranno modo di conoscere tutti i #BikePoint del territorio.

Ogni #BikePoint verrà raccontato attraverso un accurato #storytelling



Che cos'è un #BikePoint?

L’idea del #BikePoint nasce per creare un network tra cittadini ed esercizi commerciali, in modo che ci siano vantaggi reciproci per entrambi.
Diventare soci RecSando / Bicipolitana conviene sia ai cittadini e sia agli esercizi commerciali, perché si favorisce la bicicletta per gli acquisti, per i piccoli spostamenti in città o nei comuni limitrofi….
Il BikePoint è amico della cultura, delle buone pratiche, del chilometro zero  “non inquinante”.

Cosa deve avere un #BikePoint?
• mettere a disposizione almeno una rastrelliera per le biciclette, anche in collaborazione con esercizi commerciali vicini
• Rendere disponibile una pompa per gonfiare le ruote
• se possibile mettere a disposizione prese USB
• Reti WI-FI libere

Il ruolo di RecSando e Bicipolitana Network


Abbiamo iniziato un dialogo con il Comune di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese, per fare in modo che i negozi convenzionati con RecSando Bicipolitana potessero chiedere il posizionamento di una rastrelliera al posto di un parcheggio auto.
              (1 auto occupa lo spazio di 10 biciclette - #BikeEconomy)


                                10 biciclette = + business - inquinamento + salute

Quello che insieme vogliamo portare avanti è un progetto ambizioso che permetterà ai commercianti di non dover pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico, in quanto promotori del consumo al km0, della riduzione del traffico, della riduzione della C02 e delle polveri sottili.
In questo modo il Comune non dovrà pagare la penale all'Europa per il superamento della soglia del PM10
Attraverso questo patto di collaborazione che RecSando / Bicipolitana Network vuole portare avanti con le amministrazioni comunali del Sud Est Milano, vogliamo realizzare non solo a parole l’attuazione di #buonepratichedifuturo.

Il #BikePoint è a tutti gli effetti un socio RecSando/ Bicipolitana con una tessera annuale del valore di 50,00 € che gli permette di avere sconti negli altri esercizi convenzionati e di partecipare all'assemblea annuale dei soci


Associazione RecSando - Iscritta all'albo delle Associazioni Culturali di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese - riconoscimento Benemerenza Civica, Testata Giornalistica on line iscritta al Tribunale di Milano n.146 del 16/04/14.
 




Spazio Pubblico Autogestito Eterotopia



L'Associazione Spazio Pubblico Autogestito ETEROTOPIA in Via Risorgimento 22 a #sangiulianomilanese, ha scelto di condividere la scelta portata avanti dal progetto #BikePoint e contribuire alla creazione di un nuovo mondo ecosostenibile che favorisca i consumi al #KilometroZERO, il muoversi con lentezza per scoprire e osservare i luoghi di interesse da una prospettiva nuova che solo chi usa la bicicletta può avere.

Dal 5 Novembre 2017, durante il primo degli eventi (Mercatino dell'Usato) organizzato in collaborazione con RecSando / Bicipolitana Network,  Eterotopia diventa un nuovo #BikePoint

L’Associazione Spazio Pubblico Autogestito “Eterotopia” è un luogo di aggregazione, con ampi spazi a disposizione e un giardino esterno, luogo aperto ai cittadini e alle associazioni per consentire di ritrovarsi e organizzare eventi culturali e di socializzazione.

Per tutti i ciclisti in transito, come del resto succede in tutti i BikePoint del Sud Est  Milano, convenzionati con RecSando/ Bicipolitana Network, è possibile gonfiare le ruote della bicicletta grazie ad una pompa a disposizione.
La rastrelliera messa a disposizione è veramente ecofriendly, realizzata con bancali, consente di posizionare le biciclette anche per lunghi periodi

Diventa di fatto luogo di interscambio e sinergia per l’organizzazione di eventi culturali, luogo di Confine tra i due Comuni di San Giuliano Milanese e San Donato Milanese, si trova di fatto vicino alla pista ciclabile che da Via Risorgimento porta a San Donato Milanese in zona Via Pascoli / Ospedale

Per i soci di RecSando / Bicipolitana Network, è offerta gratuitamente una bevanda (caffè, thè o tisana) #Convenzioni

Come arrivare:


Abbiamo fatto insieme

5 Novembre vieni al Mercato dell\'usato. Apriamo un nuovo BikePoint
11 Novembre: Radio 77′ è una radio a colori che suona e parla sopra un palcoscenico


Convenzioni





Le Convenzioni con gli esercizi commerciali del Sud Est Milano siglate con RecSando / Bicipolitana Network  nascono per favorire il consumo al KilometroZer0, per contrastare i cambiamenti climatici, per creare socializzazione, per #FareRete, per creare un nuovo futuro, per consentire ai soci di RecSando di avere agevolazioni
Stiamo creando sul territorio una rete di #BikePoint


SAN DONATO  MILANESE

CAFFÈ MINERVA
LA CICLOFFICINA DI RENATO RUSSO
IL PONTILE

SAN GIULIANO MILANESE

AL VILLAGGIO BOTTEGA-STORE / SS9ViaEmilia
IL GIORNALAIO
PANIFICIO PUGLIESE
LATERZA GOMME
SPECIALBIKE
LUNA ROSSA
PROFUMERIA DEL CENTRO
SPAZIO AUTOGESTITO ETEROTOPIA


TCOMETEATRO

TCOMETEATRO LOGO

24.11.2013 - Con l'occasione di inserire nel nuovo contesto RecSando 3.0 le foto della nuova stagione teatrale 2013-2014,  dell'Associazione TCOMETEATRO, è disponibile in Servizi --> Canale Arte, la galleria fotografica e la trama  delle scene teatrali dell'opera "Sogno di una notte di mezza sbornia". Approfittando di questo nuovo inserimento, abbiamo spostato anche la galleria fotografica della precedente stagione teatrale 2012- 2013 dal titolo "Tre Calzoni Fortunati" , con la trama, già presente sulla recsando 2.0, la quale a causa di problemi tecnici legati ai precedenti database, non era più visibile.

Al momento, in attesta di creare un nuovo spazio per tcometeatro. sulla nuova piattaforma 3.0, tutti i precedenti lavori sono visibili sulla recsando 2.0 a questo indirizzo: http://www.recsando.org/asso/tcometeatro/

 

Li come eravate abituati potete rivedere le foto e filmati di scena relativi a queste opere teatrali:

2005-2006 LA FORTUNA CON LA F MAIUSCOLA di A.Curcio/E. De Filippo
2006-2007 BENE MIO CORE MIO”  di E.De Filippo
2007-2008 NON TI PAGO  di E. De Filippo
2008-2009 DITEGLI SEMPRE DI SI di E. De Filippo
2009-2010 A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI di A. Curcio
2010-2011 SABATO  DOMENICA E LUNEDI'  Di E. De Filippo
2011-2012 CANI E GATTI di Eduardo Scarpetta

E da queste due rappresentazioni in poi anche cliccando dal vecchio sito recsando 2.0, verrete reindirizzati nelle nuove gallerie del canale arte:
2012-2013 TRE CALZONI FORTUNATI di Eduardo Scarpetta
2013-2014 SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA SBORNIA di Eduardo De Filippo

Il Canale Arte in questo nuovo contesto 3.0 racchiuderà tutte le opere artistiche delle varie associazioni siano esse quadri, foto, scene teatrali, sculture. Ogni artista avrà una per ogni galleria fotografica e in fondo alla pagina sarà sempre presente un TAG. cliccando ad esempio sul TAG "TCOMETEATRO" verranno selezionate solo le gallerie appartenenti a questa associazione, cliccando ad esempio su "ASDA" si vedranno solo le gallerie degli artisti che fanno parte dell'assocazione san donato arte.

 

 

 

La Ciclofficina di Renato Russo





La Ciclofficina di Renato Russo si trova a #sandonatomilanese in Via Libertà 94. E' un negozio ormai storico, aperto nel 1977. Dal settembre 1980 è la Ciclofficina di Renato Russo

Puoi concordare un appuntamento chiamandolo al numero +39 329 94 214 18


Tra i primi esercizi commerciali a credere nel progetto #BikePoint e siglare l'accordo con RecSando / Bicipolitana Network.

Mette a disposizione una rastrelliera per legare le biciclette e la pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito

Riparazione e Vendita Biciclette e Accessori

Sconto 10% sue tutti i pezzi di ricambio e accessori venduti al banco.
Se acquistate una bicicletta nuova e siete soci RecSando / Bicipolitana Network riceverete in regalo una catena antifurto del valore di  € 25,00

Ai soci RecSando / Bicipolitana Network è garantita la riparazione della bicicletta in 60 minuti

In accordo con il Caffè Minerva verranno create delle sinergie per favorire ed incentivare l'uso della bicicicletta nel Sud Est Milano

Come Arrivare


Cosa abbiamo fatto insieme:
Ciclofficina Renato Russo offre il suo contributo ai partecipanti di #C6

Sottocategorie