Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

"ClipSando in Poesia", concorso per video poeti - Edizione 2018

ClipSando in Poesia - Il Concorso per Video Poeti  [V Edizione]

logo clipsando

ClipSando è un concorso ideato dal Forum delle Associazioni di San Donato Milanese, nell'ambito dell'iniziativa "La Poesia del Cuore",  dedicato a chi vuole cimentarsi nella creazione di piccoli video (max 60 secondi) ispirati ad uno scritto poetico (anche proprio). Tutti i mix di video-musica-foto sono ammessi, basta dare libero sfogo alla creatività!

Potrai spedire le tue creazioni fino al 19 Marzo 2018: basta caricare il video su YouTube inviarci il link del video via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Se non sai come caricare un video su YouTube scrivi e ti aiuteremo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il video, verificato che rispetti il regolamento, sarà pubblicato nel forum e potrà essere votato da tutti! Puoi vedere anche i video delle scorse edizioni Clipsando 2017 ,  Clipsando 2016 ,  ClipSando 2015 e  Clipsando 2014

Per votare i video basta andare nel Forum Clipsando e cliccare sul bottone Esempio di bottone GRAZIE per votare i videopresente in ogni messaggio video (devi prima identificarti come utente RecSando). Ogni utente può votare con un GRAZIE tutti i video che vuole. Saranno visibili a tutti i nomi degli ultimi 5 voti ricevuti.

I video più votati verranno proiettati nella serata dedicata alle poesie che si terrà il 21 Marzo a Cascina Roma

 

Ora non ti resta che preparare i tuoi video e votare con un GRAZIE quelli degli altri

Concorso Clipsando 2018

 

 

 

  • Sono ammessi al concorso tutte le composizioni audio/video, di ogni forma e caratteristica creativa, che siano ispirati da uno scritto poetico (proprio o altrui), anche in lingua straniera.
  • Ogni partecipante può mandare un massimo di 5 creazioni video
  • Un video non può superare la durata massima di 60 secondi
  • I video devono essere caricati su YouTube ed essere accessibile a tutti tramite link
  • Insieme al link del video devono esserci le seguenti informazioni che saranno pubblicate:
    • Nome e Cognome dell'autore
    • NickName dell'autore (nel caso non si voglia pubblicare nome e cognome, che comunuqe dovranno essere comunicati a RecSando
    • Titolo del video Poesia (e autore) che ha ispirato il video
  • Il video puo' essere inserito autonomamente come messaggio nel forum ClipSando o essere inviato alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • L'amministratore del forum, prima di pubblicare il video, si riserva di verificarne l'attinenza al tema (Poesia) e la validità rispetto al regolamento di RecSando Galateo.
  • Votazioni:
    • Una volta pubblicato il video potrà essere votato tramite il bottone "GRAZIE" (solo gli ultimi 5 voti registrati sarano visibili a tutti).
    • Ogni video puo' essere votato solo una volta da ogni utente.
    • Per potere votare i video è necessario essere registrati come utenti su RecSando.
    • L' utente RecSando puo' votare tutti i video che desidera
  • I video andranno caricati/inviati entro la mezzanotte del 19 Marzo 2018

 

Durante la maratona poetica del 21 Marzo 2018 in Cascina Roma, verranno premiati e proiettati i video che avranno ricevuto il maggiore numero di "GRAZIE". Oltre ai video più votati, verrà premiato anche uno scelto da apposita giuria. 

 

 

 
 

La Lavanderia di Anna Zaccone




La Lavanderia di Anna Zaccone #BikePoint a #sangiulianomilanese sigla l'accordo con RecSando / Bicipolitana Network
 
 
Lavanderia tradizionale, specializzata nel lavaggio di abiti da cerimonia, sposa, sera, lavaggio di scarpe e borse, sanificazione a OZONO, vendita di prodotti professionali per lavaggio e manutenzione di vestiti.

Anna è da sempre attratta dall'innovazione. Ha introdotto un servizio che può anche svolgere a domicilio, per igienizzare oggetti e ambienti attraverso la sanificazione all'ozono. E' un sistema brevettato che non utilizza prodotti chimici e non lascia nessun residuo.


Ha scelto di aderire al progetto #BikePoint perché come noi è favorevole allo sviluppo di una rete di esercizi commerciali che promuovono servizi per il cittadino al di là del proprio core business

Si trova a San Giuliano Milanese in  Via Roma 15 ingresso Via Piave snc (isola pedonale)
 

Per chi presenta la tessera  di RecSando / Bicipolitana Network effettuiamo il 10%  di sconto" escluso servizio stiro, lavaggio tappeti e pelle

Mette a disposizione una pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito, soci di RecSando / Bicipolitana Network

Come arrivare


Convenzioni





Le Convenzioni con gli esercizi commerciali del Sud Est Milano siglate con RecSando / Bicipolitana Network  nascono per favorire il consumo al KilometroZer0, per contrastare i cambiamenti climatici, per creare socializzazione, per #FareRete, per creare un nuovo futuro, per consentire ai soci di RecSando di avere agevolazioni
Stiamo creando sul territorio una rete di #BikePoint


SAN DONATO  MILANESE

CAFFÈ MINERVA
LA CICLOFFICINA DI RENATO RUSSO
IL PONTILE

SAN GIULIANO MILANESE

AL VILLAGGIO BOTTEGA-STORE / SS9ViaEmilia
IL GIORNALAIO
PANIFICIO PUGLIESE
LATERZA GOMME
SPECIALBIKE
LUNA ROSSA
PROFUMERIA DEL CENTRO
SPAZIO AUTOGESTITO ETEROTOPIA
LA LAVANDERIA DI ANNA ZACCONE


#BikePoint


Il #BikePoint è un esercizio commerciale che ha effettuato una scelta sostenibile, di incentivazione del consumo al chilometro zero, favorendo l’uso della bicicletta nel Sud Est Milano, fornendo una serie di attenzioni e vantaggi ai soci di RecSando / Bicipolitana Network

Perché diventare un esercizio commerciale collegato al Network di RecSando / Bicipolitana ?

Oggi il consumatore, a causa della crisi economica è più attento agli acquisti e si rivolge preferibilmente alle attività commerciali che gli consentono di ottenere dei vantaggi.

Per RecSando / Bicipolitana Network creare una rete di esercizi commerciali convenzionati è dare vita ad un nuovo modo di intendere la città metropolitana, dove il "negozio" è al centro dell'attenzione.
Creare una rete di scambi e collaborazioni con i commercianti, organizzando eventi per farli conoscere ai cittadini e incentivare i consumi e la cultura al #ChilometroZero.

La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub]


Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione

 




Presenti dal 1996 sul territorio, l'Associazione RecSando viene visitata giornalmente anche attraverso i siti ad essa collegati, presenti sui social network, da diverse migliaia di cittadini, in tutto il Sud Est Milano
Tutte le attività che si collegano al network  hanno uno spazio dedicato  nella pagina #CONVENZIONI, dove sarà visibile:
 - Logo
 - Descrizione della propria attività
 - Vantaggi per il consumatore



Negli articoli pubblicati su RecSando e Bicipolitana Network, sarà presente il collegamento che indirizzerà il lettore alla pagina #CONVENZIONI.

Questo fornirà una costante visibilità alle attività commerciali associate con RecSando.
Attraverso gli articoli presenti nella Redazione RecSando e nelle Rubriche tematiche saranno numerosi i  cittadini che appartenenti a target diversi, avranno modo di conoscere tutti i #BikePoint del territorio.

Ogni #BikePoint verrà raccontato attraverso un accurato #storytelling



Che cos'è un #BikePoint?

L’idea del #BikePoint nasce per creare un network tra cittadini ed esercizi commerciali, in modo che ci siano vantaggi reciproci per entrambi.
Diventare soci RecSando / Bicipolitana conviene sia ai cittadini e sia agli esercizi commerciali, perché si favorisce la bicicletta per gli acquisti, per i piccoli spostamenti in città o nei comuni limitrofi….
Il BikePoint è amico della cultura, delle buone pratiche, del chilometro zero  “non inquinante”.

Cosa deve avere un #BikePoint?
• mettere a disposizione almeno una rastrelliera per le biciclette, anche in collaborazione con esercizi commerciali vicini
• Rendere disponibile una pompa per gonfiare le ruote
• se possibile mettere a disposizione prese USB
• Reti WI-FI libere

Il ruolo di RecSando e Bicipolitana Network


Abbiamo iniziato un dialogo con il Comune di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese, per fare in modo che i negozi convenzionati con RecSando Bicipolitana potessero chiedere il posizionamento di una rastrelliera al posto di un parcheggio auto.
              (1 auto occupa lo spazio di 10 biciclette - #BikeEconomy)


                                10 biciclette = + business - inquinamento + salute

Quello che insieme vogliamo portare avanti è un progetto ambizioso che permetterà ai commercianti di non dover pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico, in quanto promotori del consumo al km0, della riduzione del traffico, della riduzione della C02 e delle polveri sottili.
In questo modo il Comune non dovrà pagare la penale all'Europa per il superamento della soglia del PM10
Attraverso questo patto di collaborazione che RecSando / Bicipolitana Network vuole portare avanti con le amministrazioni comunali del Sud Est Milano, vogliamo realizzare non solo a parole l’attuazione di #buonepratichedifuturo.

Il #BikePoint è a tutti gli effetti un socio RecSando/ Bicipolitana con una tessera annuale del valore di 50,00 € che gli permette di avere sconti negli altri esercizi convenzionati e di partecipare all'assemblea annuale dei soci


Associazione RecSando - Iscritta all'albo delle Associazioni Culturali di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese - riconoscimento Benemerenza Civica, Testata Giornalistica on line iscritta al Tribunale di Milano n.146 del 16/04/14.
 




Spazio Pubblico Autogestito Eterotopia



L'Associazione Spazio Pubblico Autogestito ETEROTOPIA in Via Risorgimento 22 a #sangiulianomilanese, ha scelto di condividere la scelta portata avanti dal progetto #BikePoint e contribuire alla creazione di un nuovo mondo ecosostenibile che favorisca i consumi al #KilometroZERO, il muoversi con lentezza per scoprire e osservare i luoghi di interesse da una prospettiva nuova che solo chi usa la bicicletta può avere.

Dal 5 Novembre 2017, durante il primo degli eventi (Mercatino dell'Usato) organizzato in collaborazione con RecSando / Bicipolitana Network,  Eterotopia diventa un nuovo #BikePoint

L’Associazione Spazio Pubblico Autogestito “Eterotopia” è un luogo di aggregazione, con ampi spazi a disposizione e un giardino esterno, luogo aperto ai cittadini e alle associazioni per consentire di ritrovarsi e organizzare eventi culturali e di socializzazione.

Per tutti i ciclisti in transito, come del resto succede in tutti i BikePoint del Sud Est  Milano, convenzionati con RecSando/ Bicipolitana Network, è possibile gonfiare le ruote della bicicletta grazie ad una pompa a disposizione.
La rastrelliera messa a disposizione è veramente ecofriendly, realizzata con bancali, consente di posizionare le biciclette anche per lunghi periodi

Diventa di fatto luogo di interscambio e sinergia per l’organizzazione di eventi culturali, luogo di Confine tra i due Comuni di San Giuliano Milanese e San Donato Milanese, si trova di fatto vicino alla pista ciclabile che da Via Risorgimento porta a San Donato Milanese in zona Via Pascoli / Ospedale

Per i soci di RecSando / Bicipolitana Network, è offerta gratuitamente una bevanda (caffè, thè o tisana) #Convenzioni

Come arrivare:


Abbiamo fatto insieme

5 Novembre vieni al Mercato dell\'usato. Apriamo un nuovo BikePoint
11 Novembre: Radio 77′ è una radio a colori che suona e parla sopra un palcoscenico


Sottocategorie