Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Ottimo inizio per la rassegna Maggio in Giallo 2018. Ieri sera (4 maggio) presso la Trattoria “La Primavera” di via Carducci, 39, cena con l’autore.
Antonio Calabrese ha presentato “Intrigo a City Life” di Massimo Milone - Happy Hour ed. € 12,80.

La formula di cena con l’autore, si sta dimostrando sempre più apprezzata dal pubblico. Fra un piatto e l’altro, l’autore conversando con il presentatore, ha raccontato un po’ di se, del suo modo di scrivere, qualcosa dei personaggi del libro. Alla fine della cena c’è stato tempo per il pubblico di porre qualche domanda e di farsi firmare la copia del libro appena acquistato.


Nella storia che ci racconta Massimo Milone, i protagonisti sono, come nelle 3 storie precedenti, i poliziotti in un fantomatico 8° Distretto di Milano. Come ci ha rivelato l’autore, i libri sono sempre delle storie a se, i protagonisti sono gli stessi, qualche riferimento alle storie precedenti c’è ma non si tratta di una storia a puntate, in ogni caso l’invito a leggere tutte le inchieste è sempre valido.
Altra grande protagonista delle storie è Milano, che Milone, napoletano di nascita, conosce molto bene e della quale descrive i cambiamenti, affascinato dalla nuova skyline della città.

Quello che si può svelare della trama è che l’abilità di questa squadra di poliziotti, ognuno con le proprie caratteristiche, riuscirà a legare un omicidio avvenuto a Sanremo con un omicidio avvenuto a Milano. L’indagine sarà complicata dal fatto che le persone coinvolte hanno tutte delle cose da nascondere e con la loro reticenza favoriscono uno spietato assassino. Fanno da sfondo alla vicenda narrata la corruzione e gli appalti truccati.
Massimo Milone ci ha rivelato che la prossima indagine dell’8° Distretto è già in fase di correzione di bozze e quindi non resta che aspettare la pubblicazione.

Massimo Milone, ha pubblicato altri quattro romanzi con Happy Hour: Un mondo difficile e le inchieste dell’8° Distretto, Delitto alla Montagnetta, Milano corri e muori, Il delitto di S. Ambrogio. Ha inoltre partecipato alle antologie di racconti Milano forte e piano.
Conduce la trasmissione radiofonica “Accendimi” su Kristall Radio, tutti i lunedì dalle 20.00 alle 21.00.

Prossimo appuntamento: sabato 5 maggio ore 18.30 Libreria Libropoli: Sergio Farci presenta “Ombre di vetro” di Fabio Mundadori – Ed. Damster

maggio in giallo è un'idea dell' Associazione Il Picchio


redazione recsando  - /mb

Log in to comment

Il Salotto Letterario