Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Circolo Letterario 6x4  intervista Gino Marchitelli in Cascina Roma, in occasione del suo ultimo libro "Il Barbiere Zoppo"


E' stata una serata inusuale quella che si è svolta Giovedi sera 28 aprile in Cascina Roma. Ad organizzarla due associazioni culturali sandonatesi, entrambe fanno parte del Forum Associazioni Culturali. Con il patrocinio del comune di San Donato Milanese RecSando e il Circolo Letterario 6x4 hanno organizzato il lancio ufficiale della Rubrica il Salotto Letterario, invitando a parlare del suo ultimo libro IL BARBIERE ZOPPO, l'autore Gino Marchitelli, sangiulianese.  Ad intervistarlo Piera Scudeletti, del Circolo Letterario 6x4. E' l'occasione per dialogare, i partecipanti sono attenti ad ascoltare, si parla della situazione attuale, delle condizioni precarie del lavoro, Gino ci racconta anche parte delle sua vita, delle sue esperienze lavorative e delle persone che ha conosciuto in giro per l'Italia durante le presentazioni dei suoi libri. E si scopre che nei suoi libri c'è sempre spazio per la musica, Gino ci chiede se può leggere uno stralcio di un suo romanzo e mentre legge, in sottofondo ad accompagnare le sue parole suona "Pugni Chiusi" dei Ribelli, con alla voce il grande Demetrio Stratos. Una bella serata che ci ha permesso di stare insieme, in cui si è messo in pratica il senso della Letteratura: il piacere di far sentire chi siamo, il perchè del bisogno di condividere e di incontrarsi. Alla fine  dopo serate come queste ci si sente meglio e meno soli.

Eppure anche l'inzio è stato di grande spessore, RecSando ha raccontato della collaborazione con il circolo 6x4 per creazione di contenuti culturali e letterari nella Rubrica il Salotto Letterario, e ha ricordato che un libro dopo che si è letto può essere usato come mezzo per conoscere delle nuove persone, introducendo gli amici di Biblioshare che hanno raccontato della piattaforma di scambio libri che ci permette di chiederli in prestito e di incontrarsi durante lo scambio per socializzare.

Il Podcast che racconta del servizio BiBlioShare



GALLERIA FOTOGRAFICA

View the embedded image gallery online at:
http://www.recsando.it/gino-marchitelli#sigProId10fb644477


VIDEO ( Stralcio del Libro " Il Barbiere Zoppo, letto da Gino Marchitelli con sottofondo musicale " Pugni Chiusi"



Mettiamo come sempre a disposizione un po' di materiale per far rivivere  l'evento a chi non ha potuto presenziare alla serata.
Le foto scattate dal mitico Luigi Sarzi Amadè, il podcast  realizzato da Paolo Pisani della presentazione di Roberta Bulgari che ci racconta il servizio di Biblioshare, il video realizzato dallo staff RecSando in cui si può vedere Gino Marchitelli che legge uno stralcio del suo romanzo con in sottofondo il brano pugni chiusi dei Ribelli.

 
Log in to comment

Il Salotto Letterario