Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SAN DONATO, il forum per discutere argomenti inerenti esclusivamente la CITTA' di SAN DONATO

ARGOMENTO: Pratone

Pratone 23/06/2017 13:12 #4431

Da qualche tempo sono cominciati nel pratone dei lavori che lo hanno sconvolto. E' diventato difficile attraversarlo e sopratutto uscirne verso via Europa bis. Non c'è stata nessuna attenzione a creare dei percorsi sicuri per chi lo attraversa.

Stamattina mia moglie, dopo avere attraversato il pratone da via Gramsci, nel passare in quella zona di terreno in ombra vicino a via Europa bis sconvolta dai lavori, è inciampata in un rottame di scavo, è caduta e probabilmente si è rotta un polso (verificheremo al pronto soccorso).

Devo concludere che questi lavori non sono fatti nel rispetto della sicurezza di chi passa. Purtroppo dobbiamo considerarne responsabile l'attuale amministrazione comunale, per cui credo che il signor sindaco dovrà aspettare il nostro voto domenica.

G. Soave
Esegui il login per poter scrivere nei forum

Pratone 23/06/2017 20:26 #4432

Per completare l'informazione, al pronto soccorso a mia moglie è stata riscontrata una frattura scomposta al polso destro.
Un mese di gesso e di pratica di mancinismo. E per me un supplemento di lavori domestici.

Stamattina sono tornato nel luogo dell'incidente e ho preso qualche foto. Le foto dimostrano che tutto il marciapiede lungo la via Europa bis è stato ripulito dalla vegetazione e si trova in sicurezza. Su questo devo fare le mie lodi.
Purtroppo solo il varco in corrisponenza del tracciato lungo il pratone dove viene naturale passare ha subìto degli scavi per la posa di un tubo, che sono stati interrotti e lasciati aperti, lasciando solo uno stretto passaggio per i pedoni, all'ombra delle piante, con qualche sasso e una buca dove mia moglie ha inciampato ed è caduta.

Non vogliamo metterla giù dura e dare un seguito giudiziario alla questione.
Ma spiace vedere come i lavori pubblici troppo spesso vengano interrotti creando situazioni di pericolo.
Sarebbe bene che i responsabili dell'A.C. seguissero più da vicino i lavori di loro competenza.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 24/06/2017 08:10 da Giorgio Soave.

Pratone 24/06/2017 08:36 #4433

Ciao Giorgio, mi dispiace per tua moglie.
Grazie di aver segnalato questa situazione di pericolo nel pratone. C'è ovviamente da augurarsi che nessun altro si ferisca attraversandolo.
E comunque mi domando quanto tempo occorra per ricoprire il solco e mettere in sicurezza il percorso.
Hai fatto una denuncia o per lo meno segnalato nei canali ufficiali quanto è accaduto ?
Io poi se fossi in te, mi farei risarcire. Saranno pure assicurati o no ?
Fabrizio - isssio

Pratone 24/06/2017 10:18 #4434

Ho fatto la segnalazione qui, su Recsando. I canali ufficiali sono sempre così difficili da raggiungere...

Farsi risarcire: non sono così sicuro che valga la pena. Non saprei a chi rivolgermi, e sono contrario a fare intervenire gli avvocati. Ma se si tratta di seguire la via delle assicurazioni senza seguire le vie legali, potrei farlo.
Grazie del consiglio

Pratone 24/06/2017 12:27 #4435

Come si vede dalla foto sono ignorate del tutto le prescrizioni di sicurezza . Chi è la soc che ha in appalto i lavori e chiè il Resp. della sicurezza ?
Chiediamolo alla Committente ( Il Comune ).
Renato Lucrezio Tramutoli

Pratone 24/06/2017 16:16 #4436

Effettivamente chi ha fatto i lavori doveva avere una gran fretta di tornare a casa:
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Pratone 29/06/2017 12:32 #4443

Aggiornamento veloce: ho scritto al Comune, che mi ha telefonato e mi ha dato istruzioni per fare una segnalazione di sinistro.
Ho scrito per conto di mia moglie un testo dall'aria abbastanza professionale, ho allegato le foto e le fotocopie del referto del pronto soccorso. Stamattina (prima non ho potuto perchè avevo i muratori in casa) sono andato all'ufficio protocollo, da cui ho dovuto scendere per procurarmi un apposito modulo, che ho compilato con l'assistenza della gentilissima signora Carbonaro (ma perchè tutti questi andirivieni ?). Poi finalmente sono risalito all'uff. protocollo e ho affidato le carte (denuncia, foto, cartelle cliniche) alle onde della burocrazia. Speremm.
Un grazie intanto a Renato che mi ha dato il calcio d'inizio.

Pratone 29/06/2017 12:52 #4445

Bravo Giorgio , hai fatto il tuo dovere , auguri di pronta guarigione alla signora ,ciao
Renato Lucrezio Tramutoli

Pratone 29/06/2017 18:41 #4450

Sottoscrivo gli auguri

Pratone 04/08/2017 17:31 #4469

Grazie degli auguri. Il 18 luglio ho ricevuto un messaggio da un funzionario comunale (Dott.sa Rancati) in cui si informa che della cosa è stata coinvolta l'assicurazione della Isola Costruzioni che eseguiva i lavori di urbanizzazione.

Finora l'assicurazione non si è fatta viva, ma dal 25/7 sono in villeggiatura e potrebbe essere arrivato qualcosa a casa mia. Vi farò sapere.
Buone vacanze a tutti.
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi