Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM RecSando, Qui si parla di RecSando! Dicci cosa non ti piace o cosa vorresti ci fosse, se hai dei problemi nel navigare il sito, oppure scopri il modo migliore per usare tutti i servizi di RecSando!

ARGOMENTO: RecSando aderisce al Progetto BiblioShare, siete pronti ad una nuova era per la socialità ?

RecSando aderisce al Progetto BiblioShare, siete pronti ad una nuova era per la socialità ? 23/05/2015 21:20 #3705

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

RecSando aderisce al nuovo progetto ideato da Paolo Pisani​ per la diffusione e lo scambio di Libri su tutto il Territorio di #sandonatomilanese Ne abbiamo parlato con Paolo e questa idea di diffonderlo insieme su San Donato Milanese, come Rete Civica ci è subito piaciuta e abbiamo deciso di sostenerla. In progetto abbiamo una rivisitazione della nostra home page, per dare maggiore spazio alle idee, alle rubriche e alle interazioni con le altre realtà del territorio, ma già da ora abbiamo reso disponibile il logo di BiblioShare San Donato milanese per consentirvi di arrivare a BiblioShare direttamente dalla home di RecSando in modo SMART. Comodo vero ? Aderendo al progetto e vi invitiamo a iscrivervi. BiblioShare San Donato Milanese è attualmente in fase di test, per tanto se riscontrate degli errori o dei malfunzionamenti siete invitati a segnalarlo. Come molti di voi sapranno il progetto BiblioShare nasce inizialmente nel quartiere Santa Giulia a Milano Rogoredo, e da circa 1 mese ha iniziato a diffondersi per San Donato Milanese, dapprima attraverso la Social Street di Via Libertà, attraverso un lancio ufficiale ripreso con un video da RecSando e inserito nella nuova rubrica Idee per la Città

Dopo questo incontro che si è tenuto a San Donato, abbiamo iniziato a dialogare con Paolo Pisani per estendere questa idea non più al Km. 0, ma di condividerlo a tutto il territorio.
E proprio oggi 23 maggio mentre persone di RecSando e di San Donato Smart City si sono ritrovate insieme in un workshop a Milano, insieme a Paolo Pisani, si è parlato che questa idea di estenderla al territorio, nata già da un po' di tempo e in cantiere, poteva iniziare la sua fase di test da questa sera.

Il compito di RecSando è ovviamente di farla conoscere a più persone, più tester ci sono e prima si potranno correggere eventuali errori e anomalie.
Pertanto anche se il lancio ufficiale non è ancora avvenuto, l'unico modo smart che ci sembrava doveroso compiere per "reclutare i tester" è stato quello di comunicarlo anche attraverso la nostra pagina ufficiale Facebook e attraverso i maggiori gruppi social presenti sul social network.

Da sempre, ovvero da quasi 20 anni [13 febbraio 1996], RecSando crede e lavora per fare di San Donato un luogo di scambio di culture, saperi, socialità.

L'adesione di RecSando ai nuovi progetti di San Donato Condivisa , San Donato Smart City e Forum Associazioni Culturali, sono stati per noi di grande stimolo creativo e ci hanno consentito di entrare in contatto con persone meravigliose.
Questa voglia di innovazione che sta spingendo molte associazioni presenti sul territorio ad unirsi inseme per collaborare su progetti condivisi, sta dando ovviamente una spinta innovativa a questa storica rete civica sandonatese, sempre più in fermento e ricca ultimamente di tante innovazioni e servizi.

Riteniamo quindi che sia utile potersi scambiare dei libri sul territorio in questo modo, perché si ha modo di entrare in contatto con le persone, di socializzare. Si scambiano non solo libri ma idee. E noi da sempre nel nostro DNA sosteniamo la diffusione, delle idee, delle conoscenze e dei saperi. #sappiatelo Da oggi è nato BiblioShare San Donato Milanese e anche se in fase di test potete iscrivervi da subito e iniziare un nuovo modo di conoscere persone attraverso la lettura....

BIBLIOSHARE SAN DONATO MILANESE verrà diffusa ufficialmente a breve.
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Fabrizio - isssio
Ultima modifica: 24/05/2015 00:10 da Fabrizio Cremonesi.
Esegui il login per poter scrivere nei forum

RecSando aderisce al Progetto BiblioShare, siete pronti ad una nuova era per la socialità ? 09/06/2015 07:19 #3732

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Ciao a tutti.
Il servizio biblioshare ha riscontrato un buon interesse da parte dei cittadini i quali hanno iniziato a iscriversi e a mettere a disposizione i loro libri in prestito. Quando un iscritto chiede un libro in prestito viene spedita automaticamente dal sistema una email che ci informa che il nostro libro è stato richiesto. Una volta che l'incontro tra i due è avvenuto ed è iniziato il prestito si deve informare attraverso una azione che il prestito è avvenuto. Il nostro test continua. Riteniamo che questa adesione al progetto biblioshare da parte di RecSando possa riscontrare un buon successo tra i cittadini sandonatesi e non ci resta che ringraziare Paolo Pisani, il digital Champion sandonatese per aver pensato e ideato questo progetto di scambio libri che ci consentirà di arricchirci sia culturalmente sia socialmente. Un vero e proprio scambio di libri accompagnato dal rapporto umano tra cittadini
Fabrizio - isssio
Ultima modifica: 09/06/2015 13:17 da Fabrizio Cremonesi.
Esegui il login per poter scrivere nei forum

RecSando aderisce al Progetto BiblioShare, siete pronti ad una nuova era per la socialità ? 29/06/2015 23:15 #3778

Avrei qualche perplessità nei termini del servizio, soprattutto il 3.1 e il 3.2. Mo' ci penso.
ciao
nicola
Esegui il login per poter scrivere nei forum

RecSando aderisce al Progetto BiblioShare, siete pronti ad una nuova era per la socialità ? 17/07/2015 16:38 #3791

Segnaliamo questo articolo de Il Libraio....
Il Progetto biblioshare..... si parla anche di San Donato Milanese,
Dopo la prima fase di test, possiamo dire finalmente di essere come RecSando, orgogliosi di aver aderito e aver dato modo a tutta la città di San Donato di avere a disposizione questo servizio.

www.illibraio.it/biblioshare-condividi-libri-biblioteca-237657/
Fabrizio - isssio
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Hai ricevuto un GRAZIE da: Luciano Monti
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi