Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Maggio in giallo 2018 - Aperitivo con l’autore.

Libreria Libropoli, Via Papa Giovanni XXIII, 11, 20098 San Giuliano Milanese
sabato 5 maggio ore 18.30

Fabio Mundadori “Ombre di vetro – Bologna non muore mai - Damster ed. 14,00€


Prosegue la rassegna Maggio in giallo ed è la volta di Fabio Mundadori, introdotto da Sergio Farci, libraio indipendente, che, fedele alla sua convinzione che per presentare un libro non bisogna assolutamente parlare della trama, da il via ad un dialogo con l’autore.
Scopriamo così che Fabio Mundadori, oltrechè scrittore è un poliedrico personaggio, direttore di Garfagnana in Giallo, direttore della collana comma 21 della casa editrice Damster, nella vita si occupa di sicurezza informatica. Ama la contaminazione fra i generi e ha scritto di fantascienza, giallo, noir, thriller. Il suo ultimo libro “Ombre di vetro” ha lo stesso protagonista, il commissario Naldi, del libro precedente “L’altra metà della notte”.
Mundadori ci rivela che non aveva in mente un personaggio ma che il successo del libro precedente, lo ha convinto a scrivere ancora di questo commissario, non eroe ma persona. Il libro ha un suo ritmo preciso con piccoli racconti incalzanti. Si può rivelare che il libro tratta di un serial killer, di donne in gravidanza, il tutto ambientato a Bologna.
Al termine della presentazione, un aperitivo ha consentito di proseguire in maniera informale lo scambio di opinioni fra l’autore e gli intervenuti, proseguendo a parlare di generi letterari, sconfinando allegramente nella cinematografia.

Prossimo appuntamento: Cena con gli autori: Lorena Lusetti con “I vasi di Ariosto” Damster ed. e Oscar Logoteta con “Milano disillusa”, presentati da Alberto Tavazzi presso il centro sociale Eterotopia, venerdì 11 maggio 2018 ore 20.15.
prenotazione cene presso LIBROPOLI tel. 02 9840009
Ricordiamo che per tutto il periodo della rassegna i libri di tutti gli autori saranno in vendita a prezzo promozionale e in libreria nello spazio “Angolo del giallo”

redazione rcsando /mb

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 
Log in to comment

Il Salotto Letterario