Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Si è tenuta il 14 Novembre 2015 la presentazione del nuovo libro di Walter Veltroni, intitolato "CIAO" un libro che racconta la storia di suo padre Vittorio. Cascina Roma era stracolma di persone, c'erano veramente tutti. Walter è un grandisismo uomo che ha deciso di abbandonare la politica e di farla tutti i giorni dall'esterno, senza imposizioni di partito. Inizia la serata con una doverosa riflessione sui fatti di Parigi, sul massacro del Venerdi 13 Novembre 2015 e una premessa che invita i presenti alla fine della serata a non rivollgergli domande inerenti alla politica, ma solo rivolte al tema della serata.

Non descriveremo qui tutto il bellisismo incontro, abbiamo ritenuto che un evento cosi importante per la città di San Donato Milanese dovesse essere vissuto, ascoltato e riascoltato più volte perchè oltre che partecipato questo incontro con Walter è riuscito a commuoverci, a farci ritornare per un attimo umani.



IL PODCAST: Ciao







Il podcast integrale della presentazione del libro CIAO di Walter Veltroni, in Cascina Roma. Un vero e proprio salotto letterario, questo libro viene presentato il giorno dopo il massacro del 13 Novembre 2015 a Parigi. Interessante quindi questo podcast unico che  riporta nell'introduzione la riflessione di Walter su quanto è successo e costituisce un importante spunto per una riflessione su quanto sta accadendo nel mondo

 

Ciao - Walter Veltroni, presentazione del libro a Cascina Roma - San Donato Milanese by Recsando on Mixcloud

 



L'incontro con Walter Veltroni è molto partecipato e l'evento dura circa un'ora e mezza. Alla fine Walter incontra i cittadini che vogliono parlare con lui o che vogliono una dedica sul libro, e incontra anche noi di RecSando che gli raccontiamo del nostro progetto curato dal dipartimento Bicipolitana. Sono bastate poche parole esplicative perchè lui capisse e senza remore, quando gli abbiamo chiesto se voleva fare da testimonial per dare visibilitàal progetto,  dicesse ASSOLUTAMENTE SI !

Grazie Walter di averci messo la faccia come tutti noi, che amiamo questa nostra città e come te non abbiamo interessi politici da difendere.


Walter Veltroni, ha inoltre concesso un' intervista a Jean Claude Mariani il giovane direttore della Rivista il Brachiosauro, che presto sarà ospite qui su RecSando con una rubrica dedicata, ma questa è un'altra storia.



GALLERIA FOTOGRAFICA
Ciao: Walter Veltroni

Articolo per la Rubrica Salotto Letterario: Fabrizio Cremonesi
Fotografia: Luigi Sarzi Amadè
Copertina: Flavio Mantovani e Walter Vetroni [testimonial per la campagna IO CI METTO LA FACCIA - del prgetto BICIPOLITANA]



Log in to comment

Inviato: 12/12/2015 20:39 da Jean Claude Mariani #3970
Avatar di Jean Claude Mariani
Certo una bellissima serata e siamo contenti di aver potuto conoscere ed intervistare Walter

Il Salotto Letterario