Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Serata molto partecipata, il 9 novembre a Cascina Roma, con Alberto Ratti, della redazione di Aggiornamenti Sociali, ad ascoltare e discuterere sulle figure di tre grandi protagonisti della storia del '900 in Italia e Padri della nostra Costituzione. Giuseppe Lazzati, Giuseppe Dossetti e Giorgio La Pira.

Persone animate da passioni profonde e dai molteplici interessi ed impegni civili ed ecclesiali, che hanno attraversato, anche fra drammi e tensioni, il "secolo breve" delle due guerre, del fascismo e della Repubblica. 
Una occasione per avvicinarci alla vicina data significativa, i 70 anni, della Costituzione Repubblicana.

Il giovane relatore ha saputo raccontare tre vite interessanti nel loro incrociarsi, rispetto a politica, impegno e attenzione al mondo della formazione.
La serata è stata promossa. in collaborazione con l'Amministarzione Comunale, dall'Associazione Lazzati e dalla sezione sanadonatese dell'Associazione Partigiani Cristiani.
E' stata una possibilità per ripercorrere la storia contemporanea e per un confronto tra generazioni. 



RecSando in collaborazione e con il consenso dell'Assocazione Culturale Giuseppe Lazzati rende disponbile nella Rubrica FORUM ASSOCIAZIONI CULTURALI il podcast integrale della serata.





Luca Zamberletti